Stampa

O.A.S.I. è una Fondazione che persegue lo scopo di realizzare interventi qualificati per la promozione alla dignità dell'uomo in stato di bisogno, ispirandosi ai principi cristiani.

La Fondazione, che storicamente si è sempre occupata di assistenza agli anziani, oggi concretizza la sua missione tramite la gestione di:
 

SERVIZI DIURNI E RESIDENZIALI
accreditati e gestiti in convenzione con l'Azienda ULSS 9 Scaligera

ASILO NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA

CENTRO DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZONE

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE OSS
riconosciuti e finanziati dalla Regione Veneto


I principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, efficacia ed efficienza sono il presupposto all’azione della Fondazione.
In questo contesto i servizi offerti vogliono garantire:
1. L’avere come centro di interesse la persona assistita;
2. La promozione continua del valore della vita e della dignità di ogni persona con l’impegno alla sua difesa e promozione;
3. La promozione continua del valore dell’accoglienza, di appartenenza alla comunità, del rispetto delle diversità;
4. L’assistenza personalizzata per promuovere processi di aiuto che permettono di migliorare la qualità possibile della vita;
5. La valorizzazione della dimensione religiosa, come offerta personale di salvezza, rispettando però gli altri credo, fedi, religioni ed opinioni di vita, libertà di coscienza;
6. Il difendere il diritto di morire con dignità.

“Assistere un anziano vuol dire dargli tutti gli strumenti per essere autosufficiente e vivere una vita dignitosa e ancora positiva, non sopperire alla sua mancanza di autosufficienza.
E’ nello spirito di queste poche righe che tutti i giorni ognuno di noi arriva al proprio posto di lavoro con l’idea di assistere e accudire gli ospiti della casa di riposo offrendo ad ognuno di loro la propria professionalità, magari accompagnata da un sorriso o da un gesto affettuoso.” (Katia Canani)

 


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner e continuando acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto info.