Centro Servizi
"Casa Albergo"

Via A. Moro, 13
37059 Zevio
  Tel. 045 7851003
  Fax 045 6067413
  Email:

  Accoglimenti:


Responsabile del Centro Servizi:
Dott. Giulio Marchesini
Richieste di accoglimento:
Dott. Michele Perazzani




Anziani olimpici Sfida all’ok Corral tra case di riposo
(l'arena 01.11.2016)

Poesie di Jerta Frigo

A come Amore - raccolta di racconti


Mostra fotografica "l'inganno del tempo"

La fotografia di posa non è il mio genere preferito e quindi, riuscire a far emergere, nelle fotografie di questo lavoro, espressioni e slanci dei soggetti ripresi, è stato molto impegnativo.

Come cogliere nell'apparente inerzia, come leggere tra le rughe della fronte l'espressione vissuta di una Vita...non è stato semplice. Un fotogramma, uno scatto di questo genere... cosa ci potrebbero comunicare? Lo potrebbe aver voluto il mio dito, oppure una composizione nel mirino della mia macchina fotografica cercata dal mio occhio? Sono forse riuscito a mettermi in contatto con le espressioni della loro anima? Forse gli Ospiti in questa casa volevano comunicarmi qualcosa!

Qualcosa... ne sono sicuro, ma non sono stato pronto a recepire del tutto, sono sicuro che mi sia sfuggito qualcosa.
All'inizio mi aspettavo un'esperienza semplice, ma ci sono volute diverse presenze per poter vincere quella soggezione che richiedeva per loro Rispetto e Considerazione.
Ho percepito il mio futuro nello stesso tempo gli affanni vissuti: lavoro, cupidigia, spigliatezza, occasioni mancate, amarezze e gioie, vittorie e perdite, superficialità verso la saggezza e intanto "Lui, il Tempo" scorre... scorre... e scorre, non si ferma mai, a fermarlo non ci sono riusciti nenache i più potenti nella storia e no ci riusciranno neppure quelli che verranno.
Lui, attraverso un inganno spregevole ci vuole piegare, prima nell'anima, poi nel fisico.

Una richiesta ho da fare ai Sig. Visitatori: "Qualcuno ha l'antidoto verso lo scandire del proprio tempo?"
Non pretendo una risposta, ma vi invito a visitare la mostra fotografica, fortemente voluta dalla Fondazione O.A.S.I. e dal Comune di Zevio, per rendere visibile il "tesoro" della Casa Albergo di Zevio.

Flavio Castellani

ozio_gallery_nano


Proiezione del film "FANGO E GLORIA"

ozio_gallery_jgallery


Visita di "Al Bano" al Centro di Servizi Casa Albergo

ozio_gallery_lightgallery